Logo Vincerò Competition

- Il Vincerò Official Group è un'organizzazione specializzata nel settore di eventi musicali legati al mondo della lirica  a livello nazionale ed internazionale con sede a Napoli. Nasce allo scopo di promuovere a livello mondiale attività, produzioni e sperimentazioni destinate a favorire la crescita articolata e completa del pensiero musicale in tutte le sue varie sfaccettature, di realizzare opere liriche con l'inserimento dei vincitori del Vincerò Singing Opera Competition, puntando sui giovani talenti e promuovendo i cantanti all'inizio della loro carriera. Mira a sostenere gli stessi portandoli alla ribalta mondiale con una formazione di prodotto completa per ogni area funzionale , fatta di masterclass con professionisti esperti del settore per costruire le competenze e mantenerle sempre aggiornate con l'evoluzione del prodotto per le nuove generazioni

Vincerò 2023
Omaggio a FRANCO ZEFFIRELLI

"...mi piacerebbe che la mia lunga esperienza non vada perduta a favore delle nuove generazioni"

La terza edizione del concorso lirico "Vincerò Singing" sarà l'occasione per celebrare la storia e il genio artistico del grande regista Franco Zeffirelli che si autodefini il sultano di un harem con tre donne: l'opera, il teatro e il cinema. L'umanità dei suoi personaggi ha toccato per decenni il pubblico che lo ha seguito e continua ancora oggi a commuovere. L'opera come essenza del miglior Zeffirelli, la cui fede sincera nel teatro si evince anche dal suo rispetto della tradizione: 'figlio' di Visconti, egli non rinnega quella scuola, ma la rigenera di volta in volta nelle proprie creazioni. Quest'omaggio sarà anche una sorta di ulteriore affermazione della sua ineguagliabile arte in Italia, non riconosciuta all'epoca dall'establishment culturale allora dominante e che è stata motivo di sofferenza a causa del grande successo soprattutto all'estero.

"...ho sempre pensato che l'opera sia un pianeta dove le muse lavorano insieme, battono le mani e celebrano tutte le arti"